Crudaiola di grano arso

crud

20160702_132558Oggi vi vogliamo proporre una cosetta semplice semplice che nella sua facilità di realizzazione da' luogo a un piatto dagli aromi mediterranei che ci ricorda le giornate di sole e mare…

Abbiamo scelto il grano arso per caratterizzare la preparazione con quel gusto di tostato caratteristico di questa tipologia di grano.

Vediamo gli ingredienti:pomodoretti

-400g orecchiette di grano arso

-1000g pomodorini ciliegini 

-2 spicchi d'aglio

- un ciuffetto di Basilico

-Un pizzico d'origano

-un cucchiaio di mandorle tagliate a lamelle cattura

-olio EVO

-sale

p_20160908_200552_llPer iniziare puliamo i pomodorini e li facciamo a pezzetti.

Li condiamo con l'olio, il sale, gli odori e gli spicchi di aglio interi che toglieremo dopo che avranno rilasciato il loro aroma.

 

 

Noi usiamo dell'origano che compriamo nel Salento che ha un odore molto deciso come un pò tutti gli aromi presi al naturale a poco dalla raccolta.

Lessiamo la pasta. La scoliamo bene  quando è molto al dente.

Uniamo il tutto e lasciamo riposare per almeno una mezz'oretta.p_20160908_201235_ll

Serviamo unendoci qualche fogliolina di basilico e qualche mandorletta ,quelle a lamelle vanno benissimo ma se non le avete mettetele intere, quando capitano in qualche boccone danno un tocco di croccante e una piccola piacevole variante nel sapore………

crud


 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>