pasta alla crema di peperoni

DSC_0357

DSC_0357Pasta con la crema di peperoni

Questo è un piatto semplice e veloce che mette d’accordo grandi e piccini. Ha quel gusto moderatamente dolce del peperone ,ma l'amalgama con gli altri ingredienti da risultati strepitosi : provare per credere….

Dosi per 4 persone:

  • 2 peperoni rossi o giallipasta peperoni
  • Una piccola cipolla
  • 2 cucchiai di panna da cucina
  • 2 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiati
  • Un cucchiaio di olio extra vergine
  • 350 gr. di pennette rigate

 

Procedimento

Puliamo e tagliamo a pezzetti i peperoni, affettiamo sottile la cipolla e mettiamo il tutto in una pentola aggiungendo l’olio.  Facciamo cuocere molto lentamente fino a quando le verdure non risultano morbidissime. DSC_0225Se ce ne fosse bisogno aggiungiamo un po’ di acqua per aiutare la cottura ma facciamo in modo che alla fine questa evapori completamente.DSC_0350 Quindi frulliamo finemente le verdure con un frullatore ad immersione e aggiungiamo il sale e la panna. DSC_0352Nel frattempo avremo messo sul fuoco una pentola con l'acqua per la pasta.

Versiamo il tutto in una padella scaldiamo il composto e aggiungiamo la pasta cotta al dente e il parmigiano; amalgamiamo il tutto e serviamo.DSC_0355

 Se non vogliamo usare la panna possiamo sostituirla con dei formaggi freschi e cremosi il risultato sarà ugualmente eccellente. Gustatevi la pasta alla crema di peperoni con un buon bianco freddo o un rosato salentino……

 

 

 

bimba pasta

 


 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>