Ciotoline di crema al limone con frutta di stagione

foto 2 (2)
Ciotoline di crema al limone con frutta di stagionefoto 2 (2)
L'estate non è ancora arrivata, ma abbiamo una temperatura gradevole, più calda e quando pensiamo a un ghiotto dessert ci vengono in mente cose dolci ma fresche…..oggi vi proponiamo un buon dessert leggero che può essere  un ottimo sostituto del classico sorbetto.

 
 
 
 
Ingredienti:
- 1l acqua
- 2uova interefoto 2
- 400g zucchero
- 80g amido mais o frumento
- scorza grattugiata e succo di 4 limoni non trattati
 
Procedimento:
Mettiamo in una terrina le uova, sia tuorlo che albume (il guscio no….),l'amido e 150 ml. di acqua; emulsioniamo senza fare grumi. Riversiamo il tutto in una pentola dove abbiamo versato la rimanente acqua, il succo filtrato del limone e la scorza foto 4grattugiata. Facciamo addensare e versiamo in ciotoline monodose dove abbiamo messo dei pezzettini di frutta fresca, noi abbiamo usato le ciliegie, ma potete usare kiwi ,fragole o ananas.
Guarnire con granella di pistacchio e ulteriori pezzetti di frutta .foto 1 Poniamo il tutto in frigo e serviamo questa delizia fredda, dopo almeno tre ore di frigorifero. Fatene tante perchè sono come le ciliege : l'una tira l'altra !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 


 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>