Italiano Genuino

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Il pane vecchio #1800

    Italiano Genuino
    Keymaster

    Prima d’ogni altra cosa,benvenuta/o nel forun d’Italiano e Genuino. In effetti l’ argomento è interessante e lo rilanciamo . Noi qualcosina abbiamo già proposto : ti suggerirei di vedere il pancotto con le cime di rape di Altamura, o anche le polpette di pane che proponevamo tra i piatti tipici della tradizione Materana. Prossimamente qualche altra cosa è in programma . Al momento mi viene in mente la ribollita toscana, la velletrana Zuppa di cavoletti e baccalà e la Putana vicentina, un dolce.

    in risposta a: Cestino di pane #1285

    Italiano Genuino
    Keymaster

    Molte grazie, Ciclamino, sia per la fedeltà a questo sito che vive da meno di un mese e non può che lusingare sia me che mia moglie che ci siamo “buttati” in questa iniziativa; ma grazie anche per questo video estremamente interessante, che testimonia anche la tua che è la nostra passione per queste cose. Spero che anche altri amici seguano la tua bellissima iniziativa.

    in risposta a: vini e cantine migliori #1260

    Italiano Genuino
    Keymaster

    Benvenuto nel forum di Italiano e Genuino, Giorgio; ahimè credo che deluderò le tue aspettative perchè non è nei nostri scopi dare giudizi su produttori o fare pubblicità…troverai quale vino abbiamo bevuto con un piatto in qualche località solo se è stato di nostro gradimento….

    in risposta a: Riflettere prima di gettare al vento ciò che si semina #1235

    Italiano Genuino
    Keymaster

    Carissima o carissimo Ciclamino, scusami ma non posso sapere se sei una lei o un lui, il concetto che tu esprimi è ampiamente condivisibile . Nella cultura contadina non c’erano scarti : tutt’al più si ingrassavano polli e maiali , ma oggi non è cosi e questa cosa stride ancor di più con la scarsità di cibo che affligge una buona parte del mondo. Che dire ,noi , come Italiano e Genuino, proponiamo molte preparazioni che prevedono il riciclo ; ti saremo certamente grati se hai da proporre alla comunità qualche idea.
    Grazie e benvenuta/to sul forum.

    in risposta a: Cracco e l'aglio nell'amatriciana #1233

    Italiano Genuino
    Keymaster

    Carissimo, da ciò che so questo piatto antico dei pastori e contadini di Amatrice è realizzato con l’aglio in camicia, ovvero mantenendogli la “pelle” in maniera che dia sapore ma non eccessivamente. Per il resto devo dirti che mi sono state offerte Matriciane che avevano aglio e cipolla, non saranno state fedeli ma sono state apprezzate lo stesso……E poi, siamo sicuri che il pastore che si faceva la Amatriciana stesse a filosofeggiare se mettere cipolla, aglio in camicia o senza ?

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)